Disinfestazione Mosche Ancona

Ancona Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Disinfestazione Mosche a Ancona. Le mosche hanno la possibilità di reperire un enorme numero di luoghi idonei alla ovodeposizione ed allo sviluppo delle larve. L’elevata velocità riproduttiva consente alle mosche di sviluppare numerose generazioni, in particolare nei mesi più caldi le generazioni possono accavallarsi e nel luogo infestato si ritrovano simultaneamente uova, larve, pupe e mosche adulte.
Costo Disinfestazione Mosche Ancona

Possibili interventi di disinfestazione

Esecuzione di trattamenti adulticidi abbattenti per limitare, temporaneamente, i disagi creati dall’infestazione: questo intervento dovrebbe essere eseguito dopo aver indagato su quali sono le superfici dello stabile in oggetto che forniscono principale alloggio alle mosche durante la notte. In questi luoghi il contatto tra insetto ed insetticida ha maggiore probabilità di essere sufficientemente lungo.

Ricerca di siti di sviluppo (accumulo di deiezioni, di rifiuti, di sostanza organica marcescente) e verifica della possibilità di procedere ad interventi di rimozione, trasformazione (ad es. disidratazione), di esecuzione di trattamenti antilarvali con specifici prodotti in grado di arrestare lo sviluppo delle larve.

Verifica della possibilità di migliorare, o attivare per la prima volta, le azioni di cattura/esclusione mediante reti di protezione, porte ad aria, trappole luminose a pannelli collanti. Queste azioni sono solitamente utili per ristoranti, centri cottura, macelli, caseifici, industrie alimentari, ipermercati. Infine, esecuzione di interventi insetticidi adulticidi ad azione residuale sulle superfici più frequentate dalle mosche.

Richiedi Preventivo GRATUITO

Disinfestazione Mosche: trattamenti

Le mosche non sono solo fastidiose ma anche pericolose per la salute. Non si deve pensare che l’unico problema delle mosche sia il fatto che disturbano ronzando in continuazione mentre si mangia, si legge, si lavora al pc o altro ancora. Le mosche sono da considerate come veri e propri parassiti perché sono alcuni degli insetti che più di tutti trasportano batteri e patogeni: possono di fatto infettare anche l’uomo: è necessario richiedere un intervento di disinfestazione mosche a Ancona. La “colpa” è delle loro zampette che sono piene di batteri, i quali sono stati raccolti quando la mosca si posa ad esempio su carcasse in decomposizione ed escrementi. Si è ormai stabilito come la mosca sia uno dei motivi per cui si diffonde la salmonella. Affinché le mosche non si avvicinino e non entrino in casa si possono prestare varie attenzioni, tra cui pulizia e ordine, in particolare in cucina oppure in altri luoghi dove c’è del cibo come la dispensa o il ripostiglio, per chi ne ha uno. Infatti le mosche amano lo sporco, perciò tenere pulito togliendo ogni residuo di cibo come briciole ed evitare di lasciare alcuni alimenti aperti in cucina, è di grande aiuto per evitare che la mosca contamini l’ambiente. L’odore del cibo attira subito le mosche e anche le pentole sporche possono essere un’attrazione irresistibile per loro.