Disinfestazione Ristoranti Ancona

Ancona Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Disinfestazione Ristoranti a Ancona. I tuoi clienti valutano un ristorante, un bar o un pub in base alla qualità del cibo e del servizio, ma si aspettano da te anche un elevato livello di igiene. Al di là di una possibile contaminazione alimentare, l’immagine del tuo bar o ristorante può precipitare nel caso in cui uno o più infestanti entrino in contatto con la clientela, direttamente o semplicemente a vista.
Preventivo Disinfestazione Cucina Ristorante Ancona

Il protocollo HACCP

Purtroppo c’è la tendenza ad intervenire solo quando un’infestazione si è manifestata. La Legge 155/97, invece, impone l’applicazione del sistema H.A.C.C.P.

L’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un sistema di autocontrollo igienico che ogni operatore nel settore della produzione, manipolazione, stoccaggio di alimenti deve mettere in atto al fine di valutare e stimare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l’insorgere di problemi igienici e sanitari e tutelare così la salute dei consumatori.

Tra i doveri dell’esercente, c’è anche quello di controllare eventuali infestazioni causate da insetti, roditori ed ogni tipo di parassita. Per ottemperare a tali obblighi, bisogna affidarsi ad un'azienda che predispone un servizio di monitoraggio, ovvero di controllo minuzioso degli infestanti. Un tecnico dovrà venire periodicamente a controllare le postazioni di esca per verificare se ci sono segni di infestazione e per suggerirti tutto quanto c’è da fare per evitare spiacevoli presenze.

Richiedi Preventivo GRATUITO